Secondo voi, quanto è importante conoscere la storia di una trattoria prima di andarci?
Io devo ammettere che di solito, quando scelgo una trattoria, guardo prima il menu e le recensioni e solo dopo mi interessa sapere qualcosa della sua storia. Però ultimamente mi sto ricredendo, perché secondo me capire da dove nasce un locale può aiutare a capire anche il tipo di cucina che propone. Voi ci fate caso? Preferite conoscere un po’ la storia del posto oppure per voi conta soprattutto quello che trovate nel piatto?
6 visualizações

Per me la storia non è fondamentale per decidere dove andare, però quando c’è mi fa piacere conoscerla, soprattutto se si tratta di una trattoria che porta avanti ricette della stessa zona da parecchio tempo. Qualche mese fa, prima di organizzare un pranzo nelle Langhe, mi sono messo a curiosare un po’ sui locali della zona e ho trovato interessante leggere la storia della https://trattoriadalele.com . Non dico che sapere quando è nata una trattoria garantisca automaticamente di mangiare bene, ci mancherebbe, però aiuta a capire perché certi piatti siano ancora presenti nel menu e perché vengano preparati in un certo modo. A me interessa soprattutto questo aspetto, cioè il legame tra quello che arriva a tavola e le abitudini gastronomiche del posto. Poi, sinceramente, quando vado a mangiare fuori preferisco scoprire queste cose senza aspettarmi troppo: una bella storia è un dettaglio piacevole, ma alla fine deve essere il pranzo a convincermi.